PlayStation 4: il lettore blu-ray sarà region locked per i film

Per quanto riguarda il gaming, la PS4 resta regione free.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Il presidente dei Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha confermato in una risposta su Twitter che il lettore blu-ray della PlayStation 4, in ambito "film", sarà region locked. Tale scelta è dovuta alla difficoltà di andare in contro alle case cinematografiche nella distribuzione dei blu-ray in tutto il mondo, specie per quanto concerne i prezzi a cui vengono proposti, diversi da ragione a regione. E' comunque da apprezzare l'intervento di Yoshida, che senza mezzi termini mette un punto alla questione, rimuovendo qualsivoglia dubbio in merito.


Per quanto concerne invece l'ambito gaming, Sony continua sulla sua strada, confermando che la console sarà region free, così come lo fu PlayStation 3. Una caratteristiche da non sottovalutare, e soprattutto assai apprezzata dai gamer.

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.