Square Enix al lavoro sulla sua piattaforma di cloud game

Anche la SH giapponese si tuffa sul mercato del cloud

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Il futuro è sempre più nuvoloso Il futuro è sempre più nuvoloso

Square Enix vuole portare nel mondo del cloud gaming qualcosa di nuovo e innovativo, grazie all' annuncio della sua nuova piattaforma chiamata Project Flare, che in sostanza sarà formata da una grande rete di server in modo tale da far funzionare il tutto come un grandissimo super computer virtuale.

"Fino ad ora, si è parlato soprattutto di streaming di giochi, ma non si tratta di utilizzo specifico del cloud", ha affermato Jacob Navok, director della svulippo business, "è un cambiamento nel modello di distribuzione ma non nel game design o nella tecnologia"


Inoltre è stato rilasciato un video di una demo dimostrativa dedicata a Deus Ex che mostra le funzionalità della piattaforma, in particolare quando la costruzione di scatole viene giù mostra una fisica e un dettaglio che secondo gli sviluppatori, avrebbe creato difficoltà anche ai PC di ultima generazione. Ecco il video in questione.

 

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.