Nintendo registra il marchio Great Detective Pikachu

Per ora il trademark è solo giapponese, ma potrebbe trattarsi del famigerato nuovo gioco ambientato nell'universo Pokémon?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
questo sarà il nome del nuovo gioco? questo sarà il nome del nuovo gioco?

Nintendo e The Pokémon Company hanno già confermato da tempo che sono a lavoro su un nuovo titolo ambientato nel mondo dei Pokémon. In una nostra vecchia notizia si veniva a conoscenza del probabile genere di questo progetto, ovvero un gioco di investigazione con Pikachu come protagonista. Oggi questa ipotesi trova nuovo fondamento grazie ad un marchio registrato direttamente da Nintendo in giappone, chiamato Great Detective Pikachu.

Inoltre sono state rilasciate alcune nuove informazioni sul titolo, sarà presente la tecnologia per il riconoscimento facciale, in questo modo il Pikachu presente nel gioco potrà imitare le nostre espressioni. Questa funzione non è da scartare, dopo tutto è già presente in Pokémon X e Y nel Pokéio&te. Per il momento non ci resta che salutarvi, aggiornandovi in caso di novità.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.