Xbox sta detraendo Microsoft dal suo business focus

Il brand sta dando problemi di guadagno alla società

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)

Il co-founder di Microsoft Paul Allen ha detto che è intrigato e interessato dai cambiamenti in arrivo presso la società, mentre è alla ricerca di un nuovo CEO. il suo partner di investimenti ha rivelato che Allen sente che Xbox e Bing stanno detraendo Microsoft dal proprio business focus, ciò segue le voci che l' ex capo di Nokia Stephen Elop è pronto ad eliminare un po di peso.

Ne consegue che, se portato in sostituzione come CEO a Steve Ballmer, Elop sarebbe preparata a tagliare il brand di Xbox se diventasse infruttuoso o se non si allineasse con gli obiettivi della società.

Il socio di investimenti di Allen, Paul Ghaffari, ha detto che Allen condivide la visione di Elop. E' stato suggerito che Elop vorrebbe concentrarsi sui prodotti principali di Microsoft, come Office sui dispositivi non Microsoft e altre parti integranti della società.

Ecco le parole di Ghaffari: "La ricerca di business e anche Xbox, che è stato un prodotto di grande successo, ci stanno detraendo da questo. Noi li vorremmo concentrati sulle loro migliori competenze. La mia opinione e che ci sono parti di tale operazione che si dovrebbero probabilmente eliminare, per concentrarsi sull' impresa e sul cloud".

Alberico Zitiello

Sono un ragazzo appassionato di basket, ma ho una grande passione anche per i videogames e la tecnologia, e proprio per questa mia passione ho iniziato a scrivere articoli per Kingdomgame.it