Wii U il miglior regalo di Natale per le famiglie

Una luce di speranza per Nintendo

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)

La next-gen è arrivata, e le vendite già non eccezionali di Wii U rischiano di subire un altro calo, ma l'arrivo delle vacanze natalizie potrebbe far tirare un sospiro di sollievo alla multinazionale giapponese.

Anche la critica internazionale concorda: secondo un articolo di VG247, infatti, la Wii U sarebbe il regalo ideale per le famigle, specialmente se hanno dei figli piccoli. Titoli come Super Mario 3D World, New Super Mario Bros. U, New Super Luigi U, Zelda: Wind Waker HD, Pikmin 3 e LEGO City: Undercover sarebbero infatti capaci di tenere incollati allo schermo grandi e piccini, creando un'atmosfera tipicamente natalizia, con genitori e figli che giocano assieme sotto l'albero, le luci lampeggianti, i biscotti e principesse rapite.

Le nuove console next-gen, in effetti, sono principalmente rivolte ad un'utenza più adulta, e di titoli per i giovani ce ne sono veramente pochi. Potrebbe essere la svolta che Nintendo aspettava per risollevare le sorti della sua console.

Tralaltro, con i vari bundle disponibili che offrono Wii U assieme a diversi giochi tra quelli sopracitati a prezzi davvero competitivi, regalarsi qualche momento di divertimento famigliare sarà alla portata di tutte le tasche!

Matteo Joliveau

Videogiocatore da quando era piccolissimo, inizia a parlare di videogiochi nel 2012 con un canale su Youtube sotto il nome di GamesCodex, ma si affaccia per la prima volta al mondo dell'editoria con Kingdomgames.it. La prima cosa che guarda di un gioco sono la trama ed i personaggi. Apprezza particolarmente gli RTS, gli RPG e qualunque genere di Indie-game, pur non disdegnando i classici Sparatutto.