Un nuovo gioco per i Level 5?

A detta di Akihiro Hino bisognerà aspettarsi una grande novità dai ragazzi di Level 5

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

Akihiro Hino fa parlare di se e della Level 5 in un'intervista alla rivista giapponese 4games. 

L'amministratore delegato della nota casa sviluppatrice di Ni No Kuni ha dichiarato che, vista la particolare piattezza del mercato videoludico del passato 2013, c'è bisogno di un gioco nuovo, capace di rinverdire le uscite inerenti al gaming. 

Sebbene non si tratti di una dichiarazione ufficiale in merito ad un coinvolgimento diretto, pare proprio che ci siano tutti gli elementi per sperare in una nuova fatica dei Level 5, vista anche la recente apertura di una sede statunitense e la volontà di concentrarsi sulle esigenze del mercato occidentale.

Ricordiamo ai lettori che Akihiro Hino, oltre ad essere imprenditore di successo, è stato anche grande sceneggiatore nel mondo videoludico, scrivendo la sceneggiatura di giochi quali Rogue Galaxy e Il Professor Layton, le recenti critiche alla piattezza videoludica sono quindi dichiarazioni con un certo qual peso, e non mere illazioni commerciali.

Lorenzo Quadrini

Videogiocatore incallito, recensionista e bloggatore. Contattatemi quando e come volete per chiacchierate videoludiche e non.