Grande crescita per il mercato mondiale del gaming

Si parla di 86,1 miliardi di dollari entro il 2016

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Un mercato in continua espansione Un mercato in continua espansione

Che l'industria del gaming sia un mercato fiorente e che resista alla crisi nonostante tutto si sapeva già, con la capacità di creare tanti nuovi posti di lavoro tanto che in America Barack Obama incita i giovani studenti a indirizzarsi verso quel tipo di categoria per un futuro lavoro redditizio. 

Dopo il recente rilascio delle stime dei ricavi del mercato mondiale del gaming 2013, Newzoo ha condiviso la sua visione sulla crescita globale verso il 2016. Secondo il Global Games Market Report 2013 i ricavi provenienti dal gioco aumenteranno a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 6,7%  fino a 86,1 miliardi di dollari entro il 2016. Il numero di giocatori in tutto il mondo salirà da 1,21 miliardi di quest'anno a 1,55 miliardi

Il co-fondatore e CFO di Newzoo Thijs Hagoort aggiunge: "Recenti pubblicazioni di società di ricerca non-specialistiche confermano che ciò che offriamo noi è davvero unico. Di norma, viene posta troppa enfasi sulle console tradizionali e sui giochi per PC, sottovalutando i nuovi modelli di business e il mercato screen. Il tasso di crescita globale annuo dei ricavi dai giochi per cellulare inferiore del 10% riportato da PwC qualche giorno fa è un buon esempio. Nel complesso, sono contento che ora siamo in grado di fornire una visione globale come risorsa costante ai nostri clienti, utilizzando il nostro nuovo modello di dati di giochi globali e il rapporto che abbiamo lanciato oggi.”

 

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.