Presentata Fire TV, la mini console di Amazon

Buone caratteristiche per Fire TV, supporto di importanti publisher e giochi a prezzi bassissimi.

scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
La console di Amazon! La console di Amazon!

Nella giornata di oggi, Amazon ha presentato la sua mini console, denominata Fire TV, e ha divulgato le prime informazioni del suo nuovo dispositivo. Il rumor concreto su un possibile annuncio stava circolando da un pò di giorni. Innanzitutto, Fire TV si presenta come una console da casa, con cui poter videogiocare e all'occorrenza vedere dei film in streaming. Per quanto riguarda le caratteristiche, Fire TV vanterà il supporto del sistema operativo Android, un processore quad-core, 2 giga byte di RAM con una GPU dedicata. La risoluzione, invece, arriverà fino ai 1080p!

Parlando del controller, possiamo dire che si nota una certa somiglianza con quello delle console di casa Microsoft, ovvero Xbox 360 e Xbox One. Al momento i publisher di grande spessore, che si sono detti interessati a supportare la nuova console Amazon con i propri titoli sono Ubisoft e 2K Games.

Altre voci vogliono Mojang a lavoro per un porting di Minecraft e Gameloft pronta a lanciare il suo simulatore di guida, ovvero Asphalt 8. I prezzi dei giochi che gireranno su Fire TV dovrebbero aggirarsi sui due dollari.

Rimaniamo in attesa di nuove informazioni a riguardo, soprattutto di sapere se e quando la console arriverà in Europa.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.