Steam controller in uscita verso in ottobre o novembre

novità per la data di rilascio del controlloer e della Steam Machine

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Speriamo che sia comodo Speriamo che sia comodo

Lo Steam Controller sarebbe in attesa di uscire ad Ottobre o Novemre 2014. Ad affermarlo PC GAMER che dichiarerebbe la notizia arrivante da una "fonte certa" estrapolata durante il PAX Esat di questo weekend.

Questo nuovo controller utilizzerà dei sensori tattili e permetterà di portare i classici sistemi di controllo del PC in salotto, comodamente seduto sul divano. Utilizza diverse combinazioni di movimenti e se il risultato funzionerà bene sarà un buon passo in avanti per la videogiocabilità e una sorta di completamento al controller classico.

L'uscita del controller per quei mesi potrebbe inoltre significare un probabile rilascio della Steam Machine entro Natale con magari la possibilità di ritrovarcela sotto l'albero. La "fonte certa" ha inoltre detto che Steam si aspetta di avere entro la fine dell'anno quasi 500 giochi nativi e giocabili su SteamOS, un aumento significativo rispetto agli attuali 382.

Steam Machine a differenze delle altre console si prefigge l'obbiettivo di modificare il mondo del PC gaming portandolo, come detto prima in salotto. Verranno realizzate più versioni di Steam Machine con diversi tipi di hardware al loro interno più o meno performanti e, ovviamente con diversi prezzi.

Come tutti i rumors non ci resta che aspettare per avere più notizie e una data di attesa ufficiale.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.