Baldur's Gate: Enhanced Edition per Android

E' disponibile da oggi al prezzo di 9,99$ su Google Play Store

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Una schermata di gioco. Una schermata di gioco.

Baldur's Gate: Enhaced Edition è finalmente disponibile da oggi anche sui dispositivi che montando sistema operativo Android 4 o superiore. Si può trovare al prezzo di 9,99$ sullo store ufficiale "Google Play Store".

Questa nuova edizione aggiunge al gioco originale ben quattrocento miglioramenti del gioco originale e tre nuovi personaggi. Ognuno dei quali offre nuove ambientazioni, nuove avventure, ore di gioco aggiuntive ed anche una nuova storia. I nomi dei nuovi personaggi sono: Neera il mago selvaggio, Rasaad yn Bashir e Dorn Il- Khan.

Baldur's Gate, prodotto da BioWare, fu un gran successo a partire dall'anno della sua pubblicazione, il 1998 e riuscì a proporre un ambientazione suggestiva andando oltre alla normale campagna di Dungeons & Dragons. E' stato il primo titolo ad utilizzare il motore Infinity che sarà poi utilizzato anche per la serie Icewind Dale e Planescape Torment.

Enhaced Edition prevederà inoltre un a nuova avventura chiamata "The Black Pits" che comprenderà quindici nuovi livelli dell'arena, oltre sei ore di gioco e un completo controllo e personalizzazione di sei personaggi.

Quest'edizione  realizzata dalla Overhaul Games, una divisione della Beamdog venne rilasciata a Settembra 2012 per iPad e Mac. E' quindi passato un anno e mezzo dall'ultima uscita di Baldur's Gate, un periodo di tempo non molto breve.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.