The Last of Us diventa uno spettacolo teatrale

In occasione del lancio della versione Remastered

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Arrivano sul palcoscenico Arrivano sul palcoscenico

The Last of Us, il gioco apprezzato da tutti che è stato definito da molti come la perla di chiusura della console PlayStation 3, prima dell'arrivo di PlayStation 4, diventerà per una ed una sola notte uno spettacolo teatrale gratuito trasmesso in streaming globale.

In vista del lancio di The Last of Us Remastered, la versione con la grafica migliorata prevista per il 29 luglio su PlayStation 4, Sony in collaborazione con Neil Druckman, direttore creativo nonchè scrittore del gioco presso gli studi di Naughty Dog, organizzeranno uno spettacolo teatrale a tema. In scena parteciperanno gli attori:Troy Baker, Ashley Johnson, Merle Dandridge, Hana Hayes and Annie Wersching il cui compito sarà quello di rievocare su palco alcune delle scene più salienti del gioco.

La performance sarà eseguita solo una volta presso il Broad Stage in Santa Monica, California alle ore 19:00 (orario americano) di lunedì 28 luglio. Sony ha però previsto un interesse globale per l'evento ed ha preparato uno streaming mondiale gratuito tramite le piattaforme di Twitch e Youtube.

Oltre agli attori presenti vi parteciperà anche Gustavo Santaolalla, compositore della colonna sonora di The Last of Us, che suonerà dal vivo alcuni dei suoi brani. Le sue musiche e canzoni accompagneranno anche dei video di alcune sessioni di motion capture realizzati durante lo sviluppo del gioco.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.