Star Wars: Battlefront resterà in attesa del film Star Wars: Episodio VII

Per questioni commerciali, il gioco aspetterà l'uscita del nuovo film

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Logo del nuovo Star Wars: Battlefront Logo del nuovo Star Wars: Battlefront

Electronic Arts sembra intenzionata a sfruttare tutto il potenziale commerciale dell'uscita nelle sale cinematografiche di Star Wars: Episodio VII, film che aprirà ad una nuova trilogia, per poter rilasciare il reboot videoludico Star Wars: Battlefront.

Inizialmente la software house statunitense aveva ipotizzato una release estiva per il nuovo videogioco, anche perchè secondo l' Executive VP di Electroni Arts, Patrick Söderlund, il collegamento nella trama fra i due prodotti è piuttosto basso, essendo Star Wars: Battlefront basato sull'intero universo della serie, rispetto al nuovo e inedito film.

Al momento non sembrano esistere conferme sul rilascio di Star Wars: Battlefront, ma sembra chiaro che una mossa commerciale di questo tipo possa giovare notevolmente alla distribuzione della nuova produzione di Electronic Arts.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.