PSP dice addio al PlayStation Store in Europa e Asia

I giocatori dei due territori citati non potranno più accedere al PS Store dalla prima console portatile Sony

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Gli acquisti continueranno su Internet! Gli acquisti continueranno su Internet!

Sony ha confermato tramite un articolo del sito IGN, che dal 15 settembre i possessori di una PSP non potranno più accedere dalla console sul PlayStation Store. Questa chiusura riguarda però solo alcuni territori, ovvero l'Europa, l'Asia, l'Oceania e anche diverse zone dell'Africa. Ma la compagnia ha precisato alcune cose, tutti i software acquistati in precedenza saranno comunque accessibili direttamente dal menù della portatile, mentre per i nuovi acquisti basterà raggiungere lo store online di Sony Entertainment Network .

Per il momento il territorio Americano non subirà nessun cambiamento ed il PS Store di questa regione resterà operativo e non subirà cambiamenti di nessun tipo.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.