Una intera settimana di eventi imperdibili con "Fuori Milan Games Week"

I videogiochi invadono veramente milano nella quarta edizione dell'evento videoludico più grande d'Italia, scopritene di più.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Quanti eventi, ora si ha solo l'imbarazzo della scelta! Quanti eventi, ora si ha solo l'imbarazzo della scelta!

Seppur il nome contenga la parola "settimana" siamo stati abituati con le precedenti edizioni ad identificare la Milan Games Week come un evento di soli tre giorni, ma quest'oggi è arrivata la novità che tutti desideravano ricevere. La Games Week si amplia e grazie a numerosi eventi "fuori salone" comprenderà un'intera settimana dedicata al gaming.

La serie di eventi, a cui si potrà accedere gratuitamente e liberamente, è stata ribattezzata Fuori Milan Games Week e comprenderà decine di iniziative al giorno situate in diverse aree di milano tutte di diverso genere e imperdibili. Tra mostre d'arte videoludica, live performanza, esposizioni, conferenze, workshop, esclusivi tour tra i principali studi di sviluppo milanesi e molto altro ancora gli appassionati dei videogiochi avranno di che sfamare la propria voglia di gaming. Il tutto prenderà il via a partite dal 20 ottobre e si concluderà il 23 ottobre, in occasione dell'apertura ufficiale dell'evento il giorno dopo presso FieraMilanoCity.

Sotto la direzione di Game Art Galley, il sogno degli organizzatori di Milan Games Week - AESVIFandango Club sembra essere diventato finalmente realtà come anche quello di tutti i videogiocatori di italia che avranno così a disposizione un'intera settimana di divertimento e arricchimento culturale nel campo videoludico.

Nel caso si fosse interessati agli eventi proposti dalla manifestazione, è già online un calendario completo dei vari progetti disponibili che potete trovare sul sito ufficiale gamesweek.it oppure seguendo questo link . Cogliamo anche l'occasione di ricordarvi che anche la redazione di Kingdomgame.it sarà presente a Milan Games Week ed un premio speciale attende i nostri lettori....

 

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.