Star Wars Rogue Squadron su Wii era reale, ecco il filmato

Il titolo sviluppato dalla defunta Factor 5 sembrava praticamente ultimato e pronto per il lancio

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Wii, la home console più venduta di Nintendo Wii, la home console più venduta di Nintendo

Alle volte il talento non basta e non importa se Factor 5 ha contribuito come pochi altri nel mostrare le reale potenzialità di Nintendo 64 e Gamecube, con la promessa di replicare con Wii, perchè ad oggi questo talentuoso team non esiste più.

A distanza di alcuni anni dalla chiusura di questo studio, una fonte rimasta anonima ha consegnato ad IGN un filmato gameplay di Star Wars Rogue Squadron per Wii, uno dei progetti cancellati che includeva Star Wars Rogue Squadron: Rogue Leader e Star Wars Rogue Squadron: Rebel Strike in versione remastered, con l'aggiunta di alcuni contenuti esclusivi.

Il motore grafico avrebbe dovuto mostrare un'azione stabile a 60 fotogrammi per secondo, vantando numerose combinazioni nei metodi di controllo atti a supportare ogni diavoleria di periferica per Wii. Il duello con le spade laser, sognato da tanti fans del brand Star Wars, si sarebbe avvantaggiato del Wii MotionPlus per garantire dei movimenti precisi ed istantanei.

Al momento non ci sono ulteriori parole da aggiungere se non il link al filmato e all'intervista con Julian Eggebrecht, utili forse, per scoprire tutti i retroscena di questa assurda vicenda.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.