Discovering Space, nuovo titolo sci fi per Oculus Rift

siete pronti per esplorare il nostro sistema solare?

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
lo spazio ha sempre avuto un certo fascino lo spazio ha sempre avuto un certo fascino

I giochi di simulazione spaziale hanno trovato nuova linfa con l'avvento della realtà virtuale grazie ad Oculus Rift, possiamo citarne alcuni EVE: Valkyrie, Star Citizen, Elite: Dangerous e tanti altri...questa settimana il parco titoli si aggiunge di un nuovo titolo: Discovering Space.

Discovering Space é un gioco della software house SiPhi e ci metterà alla guida di una nacivella spaziale con lo scopo di scoprire lo spazio celeste intorno a noi registrandolo tramite una videocamera montata su di essa.

La demo, liberamente scaricabile da qui, ci permetterà di navigare nello spazio tra la Terra e la luna, il gioco completo invece, ci aprirà le porte dell'intero sistema solare.

Se possedete un Oculus Rift (DK2) e volete scoprire cosa l'universo ci riserva, il gioco completo é acquistabile sul sito al prezzo di 12.99 dollari con nuove navette, un hangar, oggetti sbloccabili e molto altro.

Michele Vicari

Sono un appassionato di videogiochi, animazione e arte figurativa. La mia prima console è stata il Game Boy, crescendo mi sono poi reso conto di quanto potenziale possa avere questo media e ora seguo tutto ciò che si occupa di realtà virtuale e mondo Playstation.