Al BlizzCon 2014 è stato annunciato Overwatch, il nuovo franchise targato Blizzard

Dopo ben 17 anni, Blizzard annuncia una nuova proprietà intellettuale

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Tra sparatutto e multiplayer Tra sparatutto e multiplayer

Come in molti sapranno quest'oggi si è tenuto il primo giorno della BlizzCon 2014 che, a quanto pare, sembra essere ricca di succose novità. Tra le notizie più interessanti, spicca soprattutto l'annuncio da parte della Blizzard di un nuovo franchise (cosa che ormai non accadeva da ben 17 anni), tale Overwatch.

Attraverso il sito ufficiale del gioco è possibile scoprire che la nuova proprietà intellettuale targata Blizzard sarà uno sparatutto a squadre incentrato sul multiplayer, con soldati che spazieranno da umani a mech da guerra. Il videogiocatore potrà scegliere tra diverse classi, quali cecchini e mercenari pesantemente armati. Ogni soldato potrà essere poi equipaggiato con una gran varietà di armi, quali mitragliatrici, pistole, fucili, lanciamissili, archi e frecce, martelli e molto altro ancora in un'ambientazione che unisce tecnologia e magia.

Alcuni sviluppatori della Software House, quali Chris Metzen e Jeff Kaplan, hanno poi rivelato che il gioco potrebbe essere rilasciato prima di quanto si potrebbe pensare.

Infine, per chiudere in bellezza, è stata annunciata una beta pubblica per il titolo che verrà rilasciata durante il 2015.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.