Il futuro di Far Cry tra dinosauri e zombie

Un sondaggio da parte di Ubisoft rivela quelle che potrebbero essere le prossime ambientazioni per il brand.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Salutate le vette innevate in favore di.....? Salutate le vette innevate in favore di.....?

E' ufficiale già da un bel po', Ubisoft ha fiutato il guadagno con la serie di Far Cry e dopo il quarto capitolo ambientato sulle vette del Himalaya già si prepara al seguito di questo FPS ormai di successo. La multinazionale, creatrice di grandi brand, starebbe prendendo in considerazione qualsiasi ipotesi riguardo la continuazione della serie, non escludendo affatto anche le più irrealistiche proposte.

Per offrire un seguito che piaccia davvero ai giocatori Ubisoft avrebbe pubblicato un sondaggio tra le cui risposte ci sono le possibili ambientazioni dei futuri Far Cry, tale sondaggio è stato inviato ad un numero scelto di giocatori del quarto capitolo durante le passate settimane. Le ipotesi proposte sono di diverso tipo: località contemporanee come Perù e Alaska, diverse ambientazioni storiche come la Guerra del Vietnam o addirittura il Far West e si passa poi anche alle stravaganti idee di cambiare radicalmente la natura del gioco, ambientandolo in luoghi realmente inesistenti popolati da Vampiri Dinosauri in stile Jurassic Park e non mancano gli ormai popolarissimi Zombie.

La software house è quindi alla caccia di un seguito e dopo il successo di Far Cry: Blood Dragon, di cui si vocifera un possibile secondo episodio, non esclude neanche la più bizzarra ambientazione. Il brand di Far Cry potrebbe quindi seguire le orme di Assassin's Creed avventurandosi tra le varie ere storiche oppure diventare uno sparatutto in stile Mad Max. Solo il tempo ci dirà dove Ubisoft porterà il brand.

Saremmo curiosi di sapere cosa, voi giocatori e amanti del brand di Far Cry, pensaste riguardo a questo probabile cambio di traiettoria da parte di Ubisoft. Vi piacerebbe un ambientazione in stile Jurassic Park o viaggiare nella storia come in Assassin's Creed? Fatecelo sapere commentando qua sotto all'articolo.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.