Da oggi Stronghold Kingdoms è disponibile anche su Mac

Una felice notizia per tutti i possessori di Mac intenzionati a divertirsi con l'ultima opera di Firefly Studios

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Strategia anche su Mac Strategia anche su Mac

Poche ore fa Firefly Studios ha reso disponibile Stronghold Kingdoms anche su Mac App Store, guadagnandosi il privilegio di essere il primo MMORTS disponibile su Mac, un avvenimento che il team di sviluppo a voluto festeggiare tramite il rilascio di un nuovo trailer visualizzabile a fondo news. Il gioco, lanciato su Steam nel lontano 2012, fonde sapientemente il classico gameplay dei giochi Stronghold con un mondo MMO permanente, in cui le numerose battaglie si svolgono in tempo reale su una mappa dell'Europa medievale. Per poter aiutare i novizi interessati all'ultima fatica di Firefly Studio, tutti i videogiocatori che scaricheranno il gioco su Mac e si registreranno prima del 14 febbraio riceveranno gratuitamente uno Stronghold Kingdoms Starter Pack, contenente una serie d'interessanti contenuti, per un valore di circa $19,99:

  • 15 x pacchetti di carte casuali
  • 2 x pacchetti di carte esclusivi
  • 2 x pacchetti di carte ricerca
  • 200 punti carta
  • 4 gettoni premium della durata di 7 giorni

Inoltre, tutti coloro che inviteranno dei giocatori con Mac ad aggiungersi al gioco usando utilizzando l'opzione ‘Invita un amico’ prima del 14 febbraio riceveranno, sempre in maniera del tutto gratuito, un altro pacchetto di carte. Questa offerta, però, sarà valida solo per i primi tre giocatori invitati, ognuno dei quali deve scaricare la versione per Mac e registrare il suo account Kingdoms nel gioco. La nuova versione per Mac contiene tutti gli aggiornamenti avvenuti nei due anni dopo il lancio del gioco, i quali variano dalle missioni, all'introduzione della polvere da sparo, fino a nuove regioni,e la mappa "Europe" dove sono presenti 33 stati diversi.

Kingdoms permette a tutti i giocatori di costruire castelli online nelle aree dove vivono realmente, con nazioni e continenti ricreati dalla geografia del mondo reale. Con un grande albero delle ricerche a loro disposizione, i giocatori si possono specializzare pere scegliere il loro metodo di gioco preferito. Qui di seguito vi riportiamo quanto dichiarato da Nick Tannahill, Marketing Manager per Firefly:

"Questo è il nostro primo gioco multipiattaforma e noi speriamo che sia il primo di una lunga serie. Il lancio di Kingdoms su Mac è un passo avanti fondamentale per il nostro piccolo team e noi siamo lieti di poterlo compiere da sviluppatori indipendenti. Quando abbiamo lanciato Stronghold Kingdoms, il team non sapeva cosa aspettarsi. Adesso abbiamo una community fantastica che comprende centinaia di migliaia di giocatori attivi ogni mese, da più di 100 nazioni diverse! Stiamo aspettando di sentire le opinioni dei giocatori con Mac a proposito del gioco".

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.