Microsoft: ecco l'Hololens

Dopo Project Morpheus e Oculus Rift, ecco un nuovo visore, ma questa volta si tratta di realtà aumentata!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Microsoft Hololens Microsoft Hololens

Ancora novità in casa Microsoft: durante l'evento dedicato all'annuncio di Windows 10, il colosso informatico ha presentato Hololens, un nuovo visore di realtà aumentata che promette essere rivoluzionario. 

Hololens è in grado, infatti, di riconoscere dove l'utente sta posando lo sguardo e di interagire con menù e applicazioni. Il video di dimostrazione, che potete visualizzare in calce alla news, mostra la creazione di un modello in tre dimensioni.

Dopo gli annunci nei mesi scorsi, da parte di Sony e Facebook, dei congegni di realtà virtuale Project Morpheus Oculus Rift, arriva un altro importante visore sul mercato, seppur con grosse differenze nell'utilizzo. Che sia il nuovo visore targato Microsoft, dopo lo scarso successo di altri suoi prodotti come Kinect e Illumiroom, il prossimo grande colpo sul mercato videoludico?

Hololens, demo video
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.