Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride arriva anche su dispositivi mobile

A partire da oggi, anche i possessori di un dispositivo mobile potranno giocare ad una perla del panorama videoludico

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
JRPG anche su iOS e Android JRPG anche su iOS e Android

Poche ore fa Square Enix ha ufficialmente annunciato che Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride, quinto capitolo della famosa serie Dragon Quest, è disponibile a partire da oggi su dispositivi iOS e Android al prezzo di 14,99€. Dragon Quest V: Hand of the Heavenly uscì per la prima volta in Giappone nel 1992 per poi arrivare in Europa su Nintendo DS solo nel 2009.

Il gioco, considerato ancora oggi come uno dei migliori capitoli della serie, racconta l'affascinate storia che segue la vita di un bambino nel suo lungo cammino verso l'età adulta. La versione per dispositivi mobile di Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride offre ai giocatori un mondo immenso e vivace da esplorare, coloratissimi personaggi da incontrare, tesori segreti da scoprire e mostri da allevare e combattere. I comandi di gioco sono pensati per adattarsi perfettamente allo schermo dei dispositivi mobile e la posizione del tasto di movimento può essere configurata per giocare con una o due mani.

Qui di seguito vi riportiamo le caratteristiche descritte nel comunicato ufficiale rilasciato da Square Enix:

  • Fai amicizia con i mostri - I terribili mostri che affronterai in battaglia possono diventare tuoi amici, conferendoti incantesimi e abilità uniche e aumentando le possibili strategie a tua disposizione.
  • Chiacchiera con i tuoi alleati - Parla con i membri della squadra che ti accompagneranno nella tua avventura. Non esitare a chiedere loro aiuto.
  • Visuale a 360 gradi - Ruota la visuale di 360 gradi nelle città e nei villaggi per non perderti neanche un particolare.
  • Battaglie automatiche - Stufo di dare ordini a destra e a manca? I tuoi fedeli compagni possono imparare a combattere automaticamente. Sfrutta le varie strategie a tua disposizione per sconfiggere anche i nemici più pericolosi.
  • Il casinò - Prenditi una pausa dalle tue avventure giocando con le slot machine e a poker, o scommettendo sui combattimenti dei mostri e sulle corse di Slime al casinò. I gettoni in palio possono essere scambiati con premi di ogni genere.
  • La tavola della sorte - Lancia il dado e percorri le speciali Tavole della Sorte per scoprire quali sorprese ti aspettano. Assisterai a eventi unici, e se riuscirai ad arrivare in fondo, potresti vincere dei fantastici premi.
  • Schiaccia-Slime - È tornato lo Schiaccia-Slime, il minigioco disponibile per la prima volta nella versione Nintendo DS. Tocca gli Slime prima dello scadere del tempo per ottenere il punteggio più alto.
Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.