Hellblade, Ninja Theory mostra in un video la realizzazione del gioco

Un video mostra lo sviluppo di Hellblade, mentre gli sviluppatori parlano del gioco.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
La creatura indipendente di Ninja Theory La creatura indipendente di Ninja Theory

Qual è la maggiore differenza tra i videogiochi che vengono pubblicati da un publisher e quelli che vengono pubblicati in modo indipendente dallo sviluppatore? La seconda opzione dà la possibilità allo sviluppatore di lavorare al proprio videogioco in completa libertà e quindi senza troppa frenesia. Era un pò che non sentivano parlare di Hellblade, interessantissima proprietà intellettuale in sviluppo presso gli studi di Ninja Theory. Non stiamo parlando degli ultimi arrivati, basti pensare che sono gli stessi ad aver sviluppato titoli come Devil May Cry e il sottovalutato Enslaved. Hellblade ci metterà nei panni di Senua in un viaggio davvero ostico. 

In questa occasione, Ninja Theory ha rilasciato un video diario di sviluppo, in cui sono stati mostrati i lavori dall'inizio. Oltre a questo video davvero interessante, gli sviluppatori hanno espresso il proprio ottimismo riguardo questo progetto. Infatti - stando alle loro parole - Hellblade possiede degli elementi unici che non sono presenti nemmeno nelle più grandi produzioni, ovvero in quei titoli considerati AAA. L'obiettivo di Ninja Theory, d'altronde, è proprio questo: realizzare e pubblicare in maniera indipendente il proprio videogioco, inserendo tutte le  caratteristiche possibili per renderlo e farlo considerare una sorta di "indie tripla A"

In questo momento lo sviluppo non è ancora in una fase avanzata, quindi non è noto nemmeno il periodo del suo rilascio. Sappiamo però che il progetto è in lavorazione per PC e PlayStation 4.

Adesso vi lasciamo al video diario di sviluppo, che potete trovare qui sotto.

Hellblade - il video diario che mostra lo sviluppo del gioco
Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.