Unreal Engine 4 e le sue potenzialità di realismo

Elseware-Experience mostra il proprio appartamento creato con il motore grafico

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
Un Engine dalle grandi potenzialità! Un Engine dalle grandi potenzialità!

Ieri è stato pubblicato su Youtube un video da parte di Elseware-Experience nel quale veniva mostrato un appartamento moderno parigino poligonale e interamente navigabile all'interno del noto motore gratifico Unreal Engine  che ha ormai raggiunto la sua quarta versione. Al momento tutti sono ansiosi di vedere questa nuova versione in azione al massimo delle sue potenzialità dopo le grandi cose viste con la precedente terza edizione in titoli come Bioshock Infinite Gears of War Judgment. Molti sono gli scettici che credono che il motore grafico non riuscirà a raggiungere il livello di realismo sperato dalla Epic ebbene questo video li farà ricredere. Potete trovare il filmato in calce all'articolo.

All'interno del video possiamo notare come il realismo regna sovrano in questa scena e il lavoro svolto dagli artisti è davvero eccelso. Di sicuro un tale livello di dettaglio è possibile grazie anche alla superficie ridotta dell'appartamento e dalla assenza di oggetti animabili ma nulla vieta di sperare che nei prossimi anni i videogiochi raggiungano una purezza grafica di questo tipo. Uniche sbavature all'interno del tutto sono gli specchi e i fornelli che si limitano a semplici texture e non sono realmente modellati. Tirando le somme credo che si possa prevedere un futuro più che roseo per questo motore grafico.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.