Platinum Games pubblica un browser game 8-bit con Bayonetta

Si chiama "Angel Land" ed è difficilissimo.

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
il gameplay iniziale di "Angel Land" il gameplay iniziale di "Angel Land"

La Platinum Games ha da poco rilasciato sul proprio sito ufficiale un Browser Game Free-to-play che ha come protagonista la beniamina della software house Bayonetta.

Il gioco, annunciato all'improvviso dal creative producer di Scalebound JP Kellams, si chiama "Angel Land" e si può trovare come sorta di easter egg in una qualsiasi pagina di Errore 404 del sito giapponese della Platinum Games.

I comandi sono molto semplici, spazio per saltare e invio per sparare, la grafica e il gameplay sono totalmente 8-bit, eppure il gioco è difficilissimo, con un respawn di nemici veramente pressante. L'audio è un semplice loop retro-style preso dalla colonna sonora di Bayonetta e una volta perso (molto velocemente) si può twittare il proprio risultato.

"Angel Land" è l'ennesima dimostrazione della grande immaginazione e della qualità del lavoro di Platinum Games, che dopo il grande successo di Bayonetta 2 è già concentrata su Scalebound in esclusiva per Xbox One, eppure trova il tempo per queste piccole e ben confezionate sorprese.

Il gioco gira tranquillamente su tutte le versioni aggiornate di Chrome, Firefox, Safari, IE9 o superiori e iOS7.

 

Francesco Roggero

Nintendista assolutista, tv producer, photobomber di professione. Una volta ha osato non comprare un gioco Nintendo alla data di uscita e gli è partita una catena di Sant'Antonio.
Ama i personaggi inutili tipi Waluigi e Baby Rosalina ed è andato in Giappone solo per comprare le cover del New 3DS più rare.