Nuovo Toejam & Earl annunciato a breve

Gli sviluppatori "faremo annunci entro un mese"

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
la mitica copertina di Toejam & Earl per Sega Mega Drive la mitica copertina di Toejam & Earl per Sega Mega Drive

Per tutti quelli cresciuti negli anni '90 e con una forte passione per i giochi weird e assurdi, questa notizia sarà un tuffo al cuore e una speranza per il futuro: gli sviluppatori di Toejam & Earl hanno annunciato sulla loro pagina Facebook ufficiale che faranno un annuncio importante nelle prossime 3 o 4 settimane. La notizia è arrivata qualche giorno fa corredata da tre bozze di personaggi scartate. il post dice:

"Saluti da Funkotron! Non abbiamo postato molto recentemente perché siamo stati molto impegnati con il nuovo gioco di Toejam & Earl. Faremo qualche annuncio probabilmente entro tre o 4 settimane, quando avremo qualche cosa che potremo mostrare, e saremo in grado di condividere molte più informazioni con voi."

Il fatto che gli sviluppatori di Toejam & Earl fossero al lavoro sul nuovo capitolo non è certo una novità, tuttavia non erano ancora stati fatti annunci concreti sul dove, come e quando, quindi questo primo "annuncio di annuncio" è una ventata di aria fresca per i tanti appassionati della serie.

Il primo Toejam & Earl era un gioco assurdo e pieno di trovate geniali, dai powerup nascosti nei regali ai tanti nemici deliranti, uscì nel 1991 su Mega Drive e guadagnò il cuore di tanti grandi e piccini che cercavano qualcosa di "diverso". Nel 1993 sempre per Sega uscì il seguito, meno geniale e a scorrimento orizzontale ma ancora più frenetico, dopodiché ci fu uno sfortunato sequel con grafica in 3D per Xbox, visivamente bellissimo ma purtroppo passato inosservato.

 

E voi siete curiosi di sapere che cosa tireranno fuori dal cilindro gli sviluppatori per i loro due alieni funkettoni?

Francesco Roggero

Nintendista assolutista, tv producer, photobomber di professione. Una volta ha osato non comprare un gioco Nintendo alla data di uscita e gli è partita una catena di Sant'Antonio.
Ama i personaggi inutili tipi Waluigi e Baby Rosalina ed è andato in Giappone solo per comprare le cover del New 3DS più rare.