MineCon 2015, i biglietti in vendita dalla prossima settimana

La conferenza mondiale dedicata all'intero universo Minecraft sta per tornare

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Voi parteciperete? Voi parteciperete?

Circa un mese fa Mojang, casa produttrice del sandbox a cubetti più famoso e giocato del mondo, ha annunciato ufficialmente che il 4 ed il 5 luglio 2015 si terrà a Londra il Minecon. L'unica conferenza al mondo dedicata esclusivamente al mondo di Minecraft creato da Markus Persson detto anche Notch. Un occasione da non perdere per tutti quegli appassionati che amano questo gioco e bramano di conoscere le novità che verranno introdotte nelle nuove versioni.

Finalmente l'evento torna dopo un anno di pausa e lo fa in Europa, primo ritorno nell' Unione dopo essersi tenuto a Disneyland Paris ne 2012, dando così l'occasione di partecipare anche a coloro che non possono permettersi un viaggio oltre oceano negli Stati Uniti. Il tutto si terrà nella suggestiva location della ExCel London Exhibition and Conference Centre offrendo tutta la grande organizzazione che solo gli inglesi sanno regalare.

Ma passiamo alla novità di oggi: i biglietti saranno ufficialmente acquistabili a partire dalla prossima settimana, un anticipazione abbastanza ampia ma non sprecata a causa della numerosa affluenza che questa convention fa registrare ad ogni occasione. Venerdì 27 marzo nel tardo pomeriggio sarà rilasciato il primo lotto di biglietti, 5000 pezzi, mentre Sabato 28 ne verrà rilasciato un secondo di pari quantità. Entrambi conterranno biglietti acquistabili al prezzo di 129£ l'uno, acquistabili in blocco fino ad un massimo di sei per transazione. Ma dove si comprano?! semplice basta andare su minecon.mojang.com dove verranno aperte le casse virtuali durante i giorni prima citati.

Vi consigliamo di non comprare il biglietto in caso non foste sicuri di partecipare alla convention: i biglietti non sono trasferibili nè rivendibili ed ognuno di essi è nominativo, solo la persona a cui effettivamente appartiene il biglietto potrà accedere all'evento. Il biglietto da anche accesso ad una serie di sconti per alcuni hotel vicini alla location dell'evento ed offre l'ingresso gratuito ai bambini di età inferiore ai 3 anni mentre per i minori di 14 anni è richiesto l'accompagnamento di un adulto.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.