Call of Duty: Black Ops 3, teaser e dettagli

La presentazione completa del titolo avverrà a fine Aprile

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Alex Mason che veste un esoscheletro? Alex Mason che veste un esoscheletro?

Nei giorni scorsi sono trapelate tante indiscrezioni e leaks vari, ma alla fine è arrivato l'annuncio ufficiale da parte di ActivisionCall of Duty: Black Ops 3 sarà sviluppato e presentato completamente il prossimo 26 aprile. Nel frattempo il publisher statunitense ha pubblicato un breve video teaser che vi proponiamo in calce alla notizia: la clip, della durata di poco più di un minuto, mostra diverse sequenze di codici culminanti nella figura di quello che sembrerebbe un soldato e, successivamente, di un grosso "tre" scritto a caratteri romani. Tutto questo, unito ai numerosi riferimenti ad Alex Mason, protagonista proprio della serie Black Ops, non lasciano alcun dubbio sull'appartenenza del teaser al terzo capitolo della saga sparatutto in prima persona.

Ulteriori dettagli, inoltre, ci sono pervenuti nelle ultime ore: innanzitutto, sembra che il tanto discusso Advanced Warfare lascerà la sua eredita alla serie, poiché pare sia quasi certo il ritorno dell'esoscheletro. Peraltro, farà il suo ritorno anche la modalità Zombie, senza ombra di dubbio la preferita di molti utenti a cui piace unire l'esperienza bellica a quella survival. Dal sito di Call of Duty, poi, emergono altre info, come quella riguardante l'ambientazione di gioco, che a detta degli sviluppatori sarà cupa e futuristica. 

" Call of Duty: Black Ops 3 immerge i giocatori in un futuro oscuro e deviato, nel quale nuovi soldati Black Ops evidenziamo come la linea che separa umanità e tecnologia sia sempre più sottile”, leggiamo nella descrizione del gioco. E ancora: Con tre modalità di gioco: Campagna, Multiplayer e Zombie, Black Ops 3 sarà il Call of Duty più ambizioso di sempre.

Non ci resta che attendere ancora poche settimane per la presentazione completa di Call of Duty: Black Ops 3 per scoprire ulteriori dettagli e, soprattutto, le piattaforme sulle quali potremmo giocarlo. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe assistere a un ritorno di Alex Mason?

Call of Duty: Black Ops 3, teaser trailer ufficiale
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.