Il film di World of Warcraft posticipato all'estate 2016

La storia si ripete, questo film sembra destinato ad essere alquanto sfortunato, speriamo di sbagliarci.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

Non è la prima volta che ci soffermiamo a parlare del primo film, prodotto da Universal Pictures, ispirato titolo MMO per eccellenza creato ormai più di dieci anni fa dalla grande casa Blizzard Ent. sul quale ha poi fondato un impero. Ovviamente stiamo parlando di World of Warcraft, un titolo che ogni giorno registra centinaia di migliaia di accessi in tutto il mondo, noto per la sua vastità ed anche per la dipendenza che può creare in certi giocatori.

A fianco di Universal il film è attualmente in fase di produzione dallo studio di Legendary Pictures, sotto la direzione di Duncan Jones. Inizialmente il lungometraggio era atteso nelle sale di tutto il mondo il 18 dicembre 2015 ma, come già avevamo annunciato in questa precedente news, subì una posticipazione a causa dell'annuncio di Star Wars: The Force Awakens che lo portò a fissare la propria data di uscita al 11 marzo 2016.

Oggi, a meno di un anno di quella che sarebbe la pubblicazione del film, Legendary comunica tramite un tweet che la realizzazione del suddetto impiegherà poco più tempo del previsto e quindi tutti gli appassionati dovranno aspettare fino al 10 giugno 2016 per poter finalmente entrare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e gustarsi l'opera ispirata al proprio MMO preferito.

Una vera e propria odissea sta attraversando questo titolo che tra posticipazioni e rimandi era nei desideri di Blizzard già molto tempo considerato che durante il Blizzcon 2013 la stessa software house ammise di avere il progetto in cantiere già da 7 anni. A questo punto non possiamo che essere spaventati dal risultato che potremmo ritrovarci davanti agli occhi durante l'estate 2016 ma comunque non perdiamo la curiosità di poter vedere finalmente qualcosa di più riguardo un film di cui ora è nota solo una immagine rilasciata durante aprile dell'anno scorso. Continuate a seguirci per nuove informazioni.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.