Ubisoft chiede aiuto per Tom Clancy's: The Division

Tre team di sviluppo si aggiungono per lo sviluppo collettivo di questo nuovo titolo atteso da molti

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Quello che conta è il risultato Quello che conta è il risultato

Tutti siamo rimasti affascinati dalle immagini e i video rilasciati da Ubisoft durante le precedenti E3 riguardo Tom Clancy's The Division, il nuovo sparatutto della serie ambientato in una città dopo un cataclisma apocalittico. Quanto visto fino ad ora ha incuriosito moltissimi giocatori fan del brand e non riconoscendo in questo titolo una possibilità di svolta a livello di meccaniche e di grafiche grazie ad un motore dedicato. Tuttavia le notizie scarseggiano e The Division inizia a spaventare.

Quest'oggi la stessa Ubisoft ha dichiarato che per lo sviluppo del titolo è stato chiesto l'aiuto ai team dietro la creazione del multiplayer di Assassin's Creed e Splinter Cell; che i lavori da fare siano quindi molti di più e più ardui del previsto?! Al momento impegnati su questo progetto possiamo quindi contare i vari team: Massive Entertainment in Svezia, Red Storm negli USA, Ubisoft Reflections dal Regno Unito e ovviamente il team originale di Ubisoft Annecy.

L'unione di questi due team sembra aver giovato parecchio al morale dello studio di Annecy; Rebecca Coutaz, studio manager di quest'ultimo, ha dichiarato: "Annecy è contentissimo di collaborare con Massive, Red Storm e Reflections su Tom Clancy's The Division. Stiamo condividendo le nostre passate esperienze di giochi comprendenti il multiplayer online su questo progetto per espandere la nostra conoscenza e diventare degli esperti in questo incredibile brand. Il lavoro con gli altri studi procede senza problemi e stiamo tutti collaborando per rispettare le alte attese dei giocatori verso questo titolo."

Ormai sono già passati due anni da quando questo titolo venne annunciato durante la E3 2013 lasciando a bocca aperta gran parte del pubblico, probabilmente riceveremo nuove informazione durante lo stesso evento che si terrà tra poco a Los Angeles. Forse durante una delle conferenze si risponderà finalmente alla domanda che tutti si pongono: quando esce The Division?

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.