Lords of the Fallen 2 esiste ma non lo si vedrà prima del 2017

A poche settimane dell'uscita della GOTY Edition nuove informazioni trapelano riguardo il seguito del brand

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
il ritorno di Harkyn il ritorno di Harkyn

A poco più di sette mesi dall'uscita di Lords of The Fallen si parla concretamente di un seguito ma questo lo sapevamo già da gennaio quando in una nostra news avevamo riportato le dichiarazioni non ufficiali di CI Games e Deck 13 che vedevano entrambi i team al lavoro su un seguito della serie. Ebbene oggi parleremo proprio di Lords of The Fallen 2 e di alcune nuove informazioni rilasciato proprio poco fa.

Lo studio Deck 13 si è ritirato dal progetto. La notizia arriva da un'intervista che vede protagonista al presidente di CI Games, Marek Tyminsk, ai microfoni di Eurogamer.net e quindi si può considerare confermata e veritiera. "Avevamo dei piani in mente per dopo l'uscita di Lords of The Fallen ma una volta raggiunto quel momento abbiamo realizzato da entrambi i lati che tali piani non sarebbero continuati anche perchè ero a conoscenza del fatto che loro avessero in mente un altro progetto per il quale gli auguro fortuna." Queste le parole di Marek inerenti alla divisione dei due team e a questo punto non ci rimane che aspettare per vedere se Deck 13 continuerà nella direzione degli action in stile Lords of The Fallen o prenderà una via tutta sua.

Continuando nell'intervista Tyminsk ha anche confermato che Lords of the Fallen 2 è un progetto concreto e che è già nella loro mente ma non vedrà la luce prima del 2017, "Vogliamo utilizzare quanto imparato con il primo Lords of the Fallen per creare un gioco nettamente migliore del precedente". Speriamo che questo obbiettivo venga raggiunto considerando che al momento il gioco ha venduto 900'000 copie in tutto il mondo e il 26 giugno di quest'anno daremo il benvenuto anche alla sua edizione Game of the Year. Non mancano quindi feedback per riuscire a colmare tutte le lacune e gli sbagli fatti nello sviluppo di questo primo capitolo auspicando ad un sequel solido e sensazionale.

Qualora non aveste ancora giocato a Lords of the Fallen e siate indecisi se acquistare o meno la Game of the Year edition di tale titolo vi consigliamo di leggere la nostra recensione per capire se il lavoro congiunto di Deck 13 e CI Games fa al caso vostro.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.