Zotac mostra le sue 980ti!

Zotac accontenta tutti con una vasta gamma di 980Ti! Ce n'è per tutti i gusti!

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
HARDWARE

Sul sito videocardz.com è stata mostrata la lineup 980ti di casa zotac tramite un comunicato stampa.

Zotac si è data da fare, infatti accontenta tutti i gamer e appassionati di hardware con dissipatori stockAMP! e ibridi!

Le specifiche della stock sono quelle ormai confermate da diversi siti: 2816 cuda, 6gb di ram gddr5 a 7010mhrz e 1000mhrz di Clock con boost a 1076mhrz. Come tutte le serie 900 avranno 3 display port, un hdmi ed una display port.

 

La “amp! Edition”, oltre ad avere uni pcb standard con alimentazione 6+8pin, avrà un dissipatore a tre ventole, texture in fibra di carbonio e backplate. Le migliorie non saranno solo a livello estetico e di temperature, infatti avrà già un leggero overlcok di fabbrica, con un base clock di 1051mhrz con boost a 1140mhrz, lasciando invariate le frequenze dei 6gb di ram.

 

La versione “AMP! Extreme” avrà notevolmente più potenza, sacrificando però una slot PCI aggiuntiva, dato che il dissipatore occupa ben 3 slot! Questo spazio sacrificato sarà ricompensato in potenza, dato che avrà un custom pcb, sempre 6+8pin, con un core clock di 1253mhrz con boost a 1355mhrz ed i 6gb di ram gdrr5 a 7210mhrz, reggendo tranquillamente il 4k!

 

Per ultima, ma non per importanza, la “Artic storm”. Una AMP! con possibilità di raffreddamento custom a liquido combinato alle 3 ventole! Anche se le specifiche sono inferiori rispetto alla AMP! EXTREME, il raffreddamento ibrido permetterà sicuramente un overclock maggiore con temperature più basse!

Simone Andreini

Cresciuto a pane e Sony (ps1/2/3 Psp e ps vita) sono approdato sul mondo del pc gaming e me ne sono innamorato. Un pc non è degno di quel nome se non è eccessivamente potente, altrimenti è un computer da ufficio, soprattutto se non ha almeno un paio di led!
amante di quasi tutti i generi videoludici a parte gli mmorpg di impianto fantasy.