Mirror's Edge Catalyst è pronto a fare il suo ingresso in campo

Faith sta per tornare e lo farà in grande stile! Restate sintonizzati.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Vivere la vita sul bordo del precipizio Vivere la vita sul bordo del precipizio

Che il nuovo Mirror's Edge non sarebbe mancato durante la conferenza Electronic Arts di questa imminente E3 2015 ne avevamo il sospetto, sospetto che con il passare del tempo è diventato realtà e infatti avevamo visto spuntare il titolo di questo gioco anche in una lista dei giochi che verranno trattati durante il completo corso dell'evento - potete recuperare la lista seguendo questo link - ebbene nella data odierna la Senior Producer del progetto, Sara Jansonn, ha rilasciato una lettera ai fan contenente alcune novità che ora andremo ad esaminare insieme, ecco quindi l'intera lettera tradotta:

Ciao a tutti!

Due anni fa abbiamo rivelato che stavamo creando un nuovo Mirror's Edge™. L'anno scorso vi abbiamo mostrato una panoramica del dietro le quinte dei nostri primi progressi. Anche se nel frattempo non abbiamo detto molto altro, siamo rimasti in ascolto. Vi ringraziamo per la vostra incredibile passione e la vostra pazienza. Sono entusiasta di annunciarvi che ne è valsa la pena: la settimana prossima, a quest'ora, finalmente potrete vedere altri elementi del gioco all'E3.

Mirror's Edge ha sempre avuto un posto speciale nel cuore di tutti noi a DICE. Il primo gioco è stato molto promettente. Come dinamica di gioco e stile era diverso da qualsiasi altro: aveva un'anima unica. Ma per quanto lo adorassimo, sapevamo che si poteva migliorare. Ed è quello che abbiamo deciso di fare presentando Mirror's Edge alla nuova generazione.

La squadra ha investito molto tempo per rielaborare ogni aspetto del gioco e trasformarlo in una esperienza nuova. Questo non è un seguito: non è Mirror's Edge 2. Abbiamo concepito una struttura che rende onore al gioco originale, ma che allo stesso tempo espande i limiti del movimento in prima persona e porta il giocatore più a fondo nella storia della nostra eroina Faith. Inoltre, permette di sperimentare molte nuove, grandiose e interessanti dinamiche di gioco e funzioni.

Siamo quindi impazienti di mostrarvi a nome dell'intera squadra DICE tutto il materiale in cui abbiamo profuso il cuore e l'anima. Non vediamo l'ora di presentarvi Mirror's Edge™ Catalyst.

Le parole della produttrice sembrano essere dunque chiare: Mirrors Edge Catalyst non sarà un seguito ma uno speciale remake in grado però di ampliarne le meccaniche e le dinamiche già viste con il primo prodotto. Di sicuro aspettiamo con ansia l'inizio della conferenza EA di questo 15 giugno che ci offrirà di sicuro nuove informazioni riguardanti questo titolo; ricordate la conferenza inizierà alle ore 22:00 e potrete seguirla direttamente dal nostro portale nell'apposita sezione E3 2015, non mancate!

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.