E3 2015 conferenza Bethesda: presentata Doom Snapmap

Dettagli direttamente dall' E3

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Pronti a spaccare qualche demone? Pronti a spaccare qualche demone?

Pochi minuti fa, durante la prima conferenza E3 2015, ovvero quella di Bethesda, contemporaneamente al gameplay del nuovo Doom - che trovate trattato qui, nella nostra news dedicata- , è stata mostrata una nuova importante feature interna del gioco che rivoluzionerà completamente il brand, specialmente per quanto riguarda il comparto multiplayer. Con il nuovo Doom verrà infatti introdotta Doom Snapmap.

Grazie a questa new entry ora i giocatori di tutto il mondo potranno dar libero sfogo al proprio lato creativo e realizzare il loro sogno di essere level designer per un giorno. Sarà infatti possibile realizzare da zero una completa e funzionante arena multiplayer grazie ad un editor semplicissimo e studiato ad hoc. Il livello principale potrà essere realizzato, a quanto mostrato, semplicemente posizionando delle piastre prestabilite grazie ad una visuale dall'alto e un elenco di istanze già preparate. Successivamente ogni arena potrà essere riempita di power-up e oggetti interattivi con la stessa facilità con la quale si è costruito il livello principale.

"Con Doom Snapmap vogliamo mostrare quanto Bethesda ci tenga a soddisfare le esigenze dei giocatori e dargli la possibilità di creare ciò che davvero vogliono" Questo quanto dichiarato direttamente dal presentatore della conferenza. Senza dubbio questa iniziativa sarà in grado di regalare sempre nuove sfide ai giocatori che acquisteranno il titolo aumentandone notevolmente la longevità e il divertimento in multiplayer.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.