Tekken 7 lascia il giappone, prima tappa USA

Il titolo sta per perdere l'eslusiva giapponese con un torneo americano all'ultimo sangue dove in palio ci saranno 80000$

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Se solo fosse anche in Europa... Se solo fosse anche in Europa...

Bandai Namco ci aveva avvertiti, questa martedì 7 luglio avrebbe portato con sè un importante annuncio riguardo il settimo episodio ufficiale di una delle serie picchiaduro più amate di sempre: Tekken. Ne avevamo parlato appunto in questa precedente news, dopo che su twitter il profilo ufficiale del gioco ci avvertiva di tenerci pronti per l'arrivo di un imminente e importante annuncio. Oggi è finalmente la data designata e quindi scopriamo subito cosa Bandai Namco ci rivela. Tekken 7 sbarca negli U.S.A.

Fino ad ora il titolo era esclusiva del mercato asiatico ed rigorosamente sotto forma di cabinato ma ora le cose stanno per cambiare. Il publisher nonchè sviluppatore del gioco si sta preparando per dare il via al primo round in America. Qua sotto, nel caso foste interessati, trovate un elenco delle città sparse nei vari stati americani che ospiteranno per la prima volta in occidente una versione del titolo, rigorosamente in formato arcade. Si terrà una serie di scontri all'ultimo sangue organizzati sulla base di un torneo con un montepremi finale di ben 80000$.

  • Dave and Buster’s New York
    234 W. 42nd St., 3rd Floor
    New York, NY 10036

  • Dave and Buster’s Dallas
    9450 North Central Expressway
    Dallas, TX 75231

  • Dave and Buster’s Milpitas
    940 Great Mall Dr.
    Milpitas, CA 95035

  • Round One Puente Hills Mall
    1600 S.Azusa Ave, Suite 285
    City of Industry, CA 91748

  • Round One South Center Mall
    2351 South Center Mall
    Tukwila, WA 98188

  • Round One Stratford Mall
    152 Stratford Square
    Bloomingdale, IL 60191

Purtroppo questa iniziativa è stata al momento annunciata solo per queste città, tutte ancorate al suolo americano. Il "round 1" nell'annuncio di questa iniziativa ci fa tuttavia ben sperare che questo sia solo l'inizio dell'uscita di Tekken 7 dal suolo Giapponese e che possa arrivare presto anche in Europa. Se così fosse non ci faremo di certo scappare l'occasione a voleremmo subito a provare questo settimo capitolo della serie che ripropone tutte le glorie passate unite ad un nuovo set di affascinanti personaggi tutti da scoprire.

Vi ricordo che da oggi è anche online la nostra Guida al Cosplay Low Cost con protagonista proprio Jin Kazama, volto noto della serie di Tekken; detto questo vi lascio con il nuovo trailer uscito proprio quest'oggi in contemporanea con l'annuncio appena descritto, buona visione, FIGHT!

80000$ in palio
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.