Mafia III esiste, 2K lo presenterà alla Gamescom

Il 5 agosto si apriranno le porte della Gamescom e 2K si prepara a presentare Mafia III, come sarà?

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
Il ritorno dei gangster Il ritorno dei gangster

Manca quasi una sola settimana all'apertura dei cancelli della Gamescom tedesca, l'evento riconosciuto come l' E3 europea. Anche quest'anno non mancheranno sessioni di hands-on degli stessi giochi presenti a Los Angeles ma il fascino dell'evento non finisce qui, annunci inediti, eventi speciali e tanto altro ancora sono pronti per fare la loro comparsa sul palco della fiera. Proprio oggi 2K ha dichiarato che il 5 agosto, il publisher sarà pronto a dare un caloroso benvenuto ai primi ospiti rivelando l'uscita di un nuovo capitolo del brand Mafia.

Con questo annuncio il franchise arriverà a contare ufficialmente tra le sue fila ben tre giochi; Mafia III verrà presentato alle ore 14:00 del giorno sopra citato. Questo è senza dubbio un ritorno che sta a cuore di molti giocatori. L'ambientazione della serie Mafia si è sempre contraddistinta ponendo il giocatore all'interno di una fitta rete di malavita organizzata unita a tradimenti, cospirazioni e tante sparatorie al cui tutto fa contorno un meraviglioso mondo in stile anni '50 con auto d'epoca, musica e abbigliamento ricreato nei minimi dettagli.

Coloro che però non potranno permettersi un biglietto d'andata per Colonia non dovranno disperarsi, la presentazione ufficiale avverrà all'interno della fiera ma un trailer sarà disponibile fin dai primi momenti in rete, più precisamente sull'account ufficiale youtube Mafiagame. Contemporaneamente all'uscita di questo video, come già detto, avverrà una presentazione a porte chiuse e più dettagliata presso la Gamescom. Beh che dire, non ci resta che attendere pochi giorni per aver un primo assaggio di quello che sarà questo nuovo e terzo capitolo della serie.

Appuntamento al 5 agosto!

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.