Nintendo nomina il successore di Satoru Iwata

Tatsumi Kimishima è ufficialmente il successore di Iwata, venuto a mancare lo scorso 11 luglio

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Il nuovo presidente, successore di Iwata Il nuovo presidente, successore di Iwata

Lo scorso 11 luglio, uno dei presidenti Nintendo, Satoru Iwata, purtroppo veniva a mancare lasciando un posto vuoto nella direzione della nota casa nipponica ma soprattutto nei cuori di molti fan. Oggi a distanza di più di due mesi dalla triste vicenda, la grande N ha nominato ufficialmente il successore di Iwata ponendo quindi fine alle lunghe discussioni apparse in rete in seguito alla scomparsa che esaminavano i potenziali nuovi presidenti, scartando alcuni e promuovendone altri.

Tra i candidati più papabili a tale carica avevamo trovato il creatore di Mario Shigeru Miyamoto ed anche l'ideatore della console Wii: Genyo Takeda ma nessuno di loro ha ricevuto infine l'ambito titolo. Il nuovo presidente di Ninento, successore di Satoru Iwata, è Tatsumi Kimishima, attualmente a capo della divisione Risorse Umane dell'azienda nonchè ex presidente della divisione americana per quattro anni dal 2002 al 2006. Ma la sua carriera non brilla solo di questa nomina, il neo presidente in passsato è stato anche a capo dell'ufficio finanziario della compagnia Pokèmon e membro importante della Sanwa Bank giapponese per ben trenta anni.

Kimishima è dunque un uomo capace e pieno di esperienza e ai microfoni di Nikkei ha inoltre confermato che: "Non ci saranno cambiamenti negli obbiettivi e nelle strategie fondamentali del presidente Iwata". Il nuovo presidente sembra quindi deciso a continuare sulla via intrapresa dal suo predecessore. Tuttavia siamo certi che ben presto vedremo la casa nipponica rivoluzionarsi grazie all'ingresso di tante nuove persone nella loro collaborazione, all'avvento dell'ancora misteriosa console Nintendo NX e al nuovo orientamento quasi esclusivo verso i giochi mobile. Staremo a vedere.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.