[RUMOR] Konami non produrrà più titoli Tripla A

Dopo il caso Kojima, un altra figura in casa Konami potrebbe passare il testimone

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Grossi cambiamenti in arrivo in casa Konami? Grossi cambiamenti in arrivo in casa Konami?

Periodo di bufere in casa Konami: conosciamo già tutti il caso Kojima, una telenovela che ha portato all'allontanamento del buon Hideo dalla software house nipponica. Pare che anche un altro sviluppatore seguirà Kojima dalla porta di servizio, parliamo di Julien Mercenron, supervisore Fox Engine presso Konami.

Sembra, e qui vi consigliamo di prendere la notizia con le pinze fino alla conferma (o smentita) da parte del publisher, che l'addio di Mercenron sia legato alla decisione di Konami di concentrarsi sul mercato online e mobile e abbandonare lo sviluppo di titoli Tripla A, ad eccezione di Pro Evolution Soccer che proprio quest'anno, con l'edizione 2016, sembra aver trovato la strada giusta.

Gli amanti della serie di Metal Gear Solid potranno dormire sogni tranquilli, poiché Metal Gear Online uscirà come da programma il 6 ottobre prossimo. Decisione clamorosa in arrivo, dunque, o solo una banalissima notizia fake? Non ci resta che attendere eventuali risposte da parte di Konami, noi di Kingdomgame.it continueremo a seguire la vicenda per aggiornarvi su ogni sviluppo.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.