Milan Games Week 2015, si chiude un edizione da record

Il doppio dello spazio e il doppio del divertimento, un edizione da record.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
più di 120.000 partecipanti più di 120.000 partecipanti

Dopo aver partecipato al party esclusivo dedicato ad Halo 5 da parte di Xbox svoltosi ieri sera, è arrivato tristemente il momento di porre ufficialmente la parola fine su questa quinta invasione videoludica della città di Milano. Un'edizione da record che noi ovviamente non ci siamo persi, e che a breve conoscerete tramite i nostri articoli dedicati, attualmente in fase di scrittura. Tanti i titoli provabili quest'anno, tante le offerte e gli spettacoli offerti dalla moltitudine di youtuber presenti ma ancor più sono stati i visitatori che hanno superato quota 120.000 incrementando quasi del 30% il numero della passata edizione. Una quota importante anche quella dell'organo media, che ha fatto registrare la partecipazione di oltre 500 giornalisti e blogger, noi compresi.

C'è un detto popolare che afferma: "Morto un papa, se ne fa un altro.". Ed ecco dunque che siamo pronti a ripartire poichè Milano non è la sola città europea che offre questo tipo di evento ma è affiancata da Parigi, Madrid e Varsavia. La settimana che è appena iniziata segna l'avvio della Paris Games Week, durante la quale Sony ha già confermato che terrà una conferenza speciale in onda a partire dalle 18:00 di quest'oggi che noi non perderemo assolutamente.

Un plauso va all'organizzazione di questa Milan Games Week 2015 che ha saputo gestire in maniera migliore rispetto al passato il notevole afflusso di gente e raddoppiare lo spazio della fiera, adibendo un intero padiglione esclusivamente ai videogiochi e un altro esclusivamente alle web-stars e cosplayers. E' sempre un buon segno veder aumentare le presenze ad eventi di questo tipo poichè denota un aumento di interesse nel mondo videoludico non solo come passatempo ma anche come vera e propria arte multimediale accessibile ormai a tutti. Non ci resta che darvi appuntamento alla prossima edizione della Milan Games Week che vedrà la luce nel 2016 e alla quale noi, ovviamente non mancheremo ma in attesa della prossima edizione rivivete con noi tutti e tre i giorni di fiera grazie alle nostro foto e ai nostri articoli che saranno presto online sulla nostra pagina facebook e sul nostro sito.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.