Paris Games Week 2015: annunciato Gran Turismo Sport

L'anno prossimo vedremo il più grande simulatore di corse

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Ci aspettano kilometri e kilometri di piste Ci aspettano kilometri e kilometri di piste

Oggi, al Paris Games Week, tra i tanti ospiti importanti, c'è stato anche Kazunori Yamauchi, creatore della celeberrima serie Gran Turismo. Lo sviluppatore ha annunciato un nuovo titolo del franchise, in arrivo in esclusiva per PS4: Gran Turismo Sport. Il gioco sarà, a quanto detto, il miglior simulatore di gare di tutti i tempi, con un realismo unico ed una minuziosità nei dettagli mai vista prima. Il tutto sarà reso possibile dall'hardware dell'ultima console di casa Sony e dalla collaborazione con la FIA (Federazione Internazionale dell'Automobile).

Gran Turismo Sport prevederà due coppe principali a cui partecipare ogni stagione: quella dei costruttori, nella quale sosterremo il nostro produttore di auto preferito, e quella mondiale, dove ovviamente gareggeremo per la gloria della nostra nazione.

All'inizio del prossimo anno inizierà il beta testing del gioco, ed è previsto in futuro un lancio anche per Playstation VR. Non male, eh?

Daniele Ricciardi

Salve, io sono Daniele, ma potete chiamarmi -DIX. Tra le mie passioni spiccano libri, musica, film e, come avrete intuito, i videogiochi, e cerco di comunicarle al mondo insieme ad i miei pensieri ed idee facendo video su Youtube e scrivendo articoli