Telltale annuncia un videogioco su Batman e The Walking Dead: Michonne

Due annunci bomba in occasione dei Game Awards 2015

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
Telltale esplorerà anche le strade di Gotham City Telltale esplorerà anche le strade di Gotham City

In occasione dei Game Awards 2015 Telltale Games ha spiazzato tutti con due annunci bomba: Batman: A Telltale Game SeriesThe Walking Dead: Michonne! I due progetti arriveranno nel 2016, non ci è ancora dato sapere se anche su old gen oltre che su Playstation 4, Xbox One e PC.

Per quanto riguarda l'avventura grafica a episodi dedicata al Cavaliere Oscuro, leggiamo sul blog di Telltale il comunicato di Kevin Bruner, co-fondatore e CEO del team di sviluppo americano:

Abbiamo già avuto l'onore di poter proporre il nostro approccio basato sulla narrazione ad alcuni dei franchise più importanti del mondo del'entertainment e siamo esaltati all'idea di poter annunciare che presto esploreremo più in profondità il significato di essere Batman, in una serie che partirà l'anno prossimo. Questa versione di Batman darà ai fan l'opportunità di tuffarsi nella complessità della vita e della mente di Bruce Wayne, nella dualità della sua identità e nei sacrifici che comporta l'avere la responsabilità di salvare una città devastata dalla corruzione e dalla malvagità.

Per quanto riguarda il titolo spin-off di The Walking Dead dedicato alla spadaccina armata di katana, sappiamo che si tratterà di una mini-serie composta di tre episodi e collegherà le due stagioni videoludiche con il fumetto di Robert Kirkman raccontando gli avvenimenti che sono intercorsi tra i numeri 129 e 136. Per quanto riguarda The Walking Dead: Michonne, Telltale ha diffuso anche un primo teaser trailer, che potete visualizzare qui sotto. Buona visione!

Ecco il trailer di The Walking Dead: Michonne
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.