Final Fantasy IX dal mondo playstation a quello mobile

Piccolo regalo da parte di Square Enix che porta nell'universo mobile il celebre gdr.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
MOBILE
Pronti per la fantasia finale ? Pronti per la fantasia finale ?

Square Enix ha rilasciato in data odierna uno dei suoi giochi più amati di sempre ovvero Final Fantasy IX, sugli store Android e IoS al prezzo di 16.99 dollari, che corrispondono ad un buon 20% in meno rispetto al prezzo originale, potremo usufruire di questo sconto fino al 21 febbraio. La descrizione del gioco ci ricorda che possiamo utilizzare lo sconto già a partire da domani.

In questa "nuova" versione, il gioco offrirà delle nuovissime features come l'alta velocità e la modalità nessun incontro. Sarà disponibile anche una funzione di autosalvataggio e sono stati introdotti i trofei che molti di noi amano collezionare fino all'ultimo. Le immagini, anche se riadattate per l'hardware mobile, assomigliano molto a quelle del gioco originale a differenza dei precedenti porting di Final Fantasy, come per esempio Final Fantasy VI.

Nel mese di dicembre, Square Enix ha annunciato che il famoso gdr sarebbe stato disponibile anche su PC. Per il momento però il gioco è stato rilasciato solo sui dispositivi mobile e la release per il pc è stata rimandata ad un non definito "early 2016" in accordo con Steam. I responsabili di Steam hanno dichiarato che la versione PC di Final Fantasy IX includerà le stesse funzionalità della versione mobile.

Non ci resta che prendere in mano i nostri cellulari e divertirci ancora con uno dei gdr più belli mai creati.

 Fonte: Polygon

Mauro Brisacani

Mauro Brisacani nasce a Bari nell'ormai lontano 1995. La passione per i videogiochi lo accompagna sin dalla tenera età quando mise le mani sul suo primo PC. Studente presso l'Università degli studi di Bari, sogna di divenire un giornalista e/o critico videoludico o sportivo.