Pokémon sbarca su Android e iOS con Pokémon Comaster

Il nuovo free to play non sarà un puzzle game come Pokémon Shuffle!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
La strategia sarà l'arma principale! La strategia sarà l'arma principale!

Nintendo continua a sfrutta il brand di Pokémon per il mondo Mobile, dopo l'annuncio di Pokémon GO e l'approdo di Pokémon Shuffle su iOS ed Android, la compagnia ha svelato oggi che è a lavoro con Heroz Japan per creare un nuovo Free to Play, chiamato Pokémon Comaster. Anche se non ci sono ancora molte informazioni sul gameplay, il trailer di lancio ci fa capire che probabilmente si tratterà di un gioco da tavolo con forti elementi strategici dove la posizione della squadra ci aiuterà a vincere. E' anche molto probabile che ogni pokémon avrà una sua abilità da poter sfruttare in combattimento, anche se per ora resta solo un'ipotesi, non sappiamo nemmeno se ci sarà una sorta di modalità "offline" oppure se il gioco si incentrerà interamente sugli scontri con altri utenti.

L'unica cosa confermata per il momento è che Pokémon Comaster sarà disponibile per iOS ed Android in Giappone per la primavera di quest'anno, mentre per l'occidente la compagnia non ha ancora annunciato nulla, quindi non possiamo che aspettare. Inoltre, è molto probabile che, come la maggior parte di questi titoli, ci saranno microtransazioni di diverso tipo per acquistare con moneta reale diversi oggetti, come nuovi pokémon od un qualche tipo di energia per continuare a giocare. Non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità su questo nuovo progetto dedicato ai Pokémon.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.