Due MMO si uniscono: Bandai Namco annuncia .hackxSAO

Questo crossover sarà disponibile per dispositivi mobile!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
Le informazioni a riguardo sono poche... Le informazioni a riguardo sono poche...

Come ricorderete, molto tempo fa CyberConnect 2 sembrava pronta ad annunciare il ritorno di .hack, serie pubblicata da Bandai Namco e nata su PlayStation 2, ma da allora la situazione è rimasta inalterata, nessun nuovo gioco è stato svelato. Ma sembra che qualcosa si sita per muovere, perché proprio in queste ore è stato annunciato un particolare crossover chiamato .hackxSAO, come potete intuire dal nome questo progetto unisce il mondo di Dot Hack con quello di Sword Art Online. Anche se non si hanno molte informazioni a riguardo, è stato confermato che si tratta di un titolo per dispositivi mobile iOS ed Android, mentre non ne siamo ancora sicuri al 100%, è molto probabile che sfrutterà il modello Free to Play, come spesso accade.

Dei tre video rilasciati, solo l'ultimo mostra per qualche secondo il gameplay, che sembra ricordare un classico RPG a turni che, come capita anche con altri giochi mobile, probabilmente disporrà di un'opzione per far proseguire le lotte in modo automatico e senza dare comandi al party. Non è ancora chiaro come i due universi si incontreranno, quindi non possiamo che attendere nuovi dettagli sulla trama. Anche la data di uscita è ancora un mistero ed ovviamente al momento non si è ancora parlato di un'eventuale localizzazione. Non ci resta che salutarvi con i primi trailer dedicati al progetto quindi, aggiornandovi non appena ci saranno novità a riguardo.

Fonte: Dualshockers

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.