Miitomo pronto per arrivare in occidente a fine marzo

Nintendo conferma la data di uscita per la fine del mese!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
Disponibile anche il trailer di lancio! Disponibile anche il trailer di lancio!

La prima app di Nintendo, Miitomo, ha riscosso un ottimo successo in Giappone, diventando una delle applicazioni più scaricate al lancio per dispositivi iOS ed Android, ma la compagnia non si ferma qui, perché ha confermato che sarà presto disponibile anche in occidente. Anche se non c'è ancora una data precisa, sappiamo che la app sarà disponibile prima della fine del mese sia su dispositivi iOS che Android e potete pre-registrarvi a questo indirizzo, dove potete controllare anche le varie nazioni dove l'applicazione sarà disponibile (l'Italia è inclusa). Come ricorderete, Miitomo non è un videogioco ma una sorta di applicazione social, una volta creato il nostro Mii, ci farà delle domande, queste verranno successivamente condivise con i nostri amici che utilizzano l'app.

Nintendo ha anche rilasciato un breve video di lancio dove viene spiegato tutto per filo e per segno, è anche possibile scattare delle foto con i nostri Mii oppure metterli in una particolare posa ed inviare poi i nostri lavori agli amici tramite la chat. Oltre agli abiti, potremo cambiare anche la voce ed il carattere del nostro alter ego virtuale, un modo per riflettere ancora meglio la nostra personalità. Non ci resta che salutarvi con il nuovo trailer quindi, aggiornandovi in caso di novità su Miitomo.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.