Forward Works: Nuovo studio Sony dedicato al mondo Mobile

La nuova compagnia svilupperà giochi per Smartphone soprattutto in Asia e Giappone

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
Ancora nessun titolo annunciato! Ancora nessun titolo annunciato!

Il mercato mobile è ormai diventato una preda molto succosa per molte compagnie, non solo Nintendo ha deciso di buttarsi in questo mondo, ma proprio in queste ore Sony ha annunciato di aver creato una nuova compagnia dedicata proprio a questo universo, chiamata Forward Works. Tutto ciò che sappiamo al momento è che non si occuperà solo di giochi, ma anche di diverse applicazioni per dispositivi iOS ed Android, questo team sarà operativo a partire dal primo aprile, giorno in cui Sony Computer Entertainment cambierà nome in Sony Interactive Entertainment. E' stato anche dichiarato che Forward Works beneficerà delle varie IP di Sony e del suo know-how per dare vita a giochi ottimizzati e pensati appositamente per il mondo Mobile del Giappone e dell'Asia.

Non è quindi chiaro se i futuri prodotti di questa compagnia saranno poi disponibili anche in occidente, ma al momento è ancora presto per fare supposizioni, visto che non hanno ancora nemmeno iniziato i lavori. Ma avendo la possibilità di sfruttare le IP Sony, è probabile che vedremo nei nostri smartphone qualche vecchia conoscenza videoludica, ma non è da scartare la possibilità che verranno sviluppati anche dei titoli del tutto nuovi. L'unica altra informazione nota è il nome del Presidente di Forward Works, che sarà Atsushi Morita. Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità su questa nuova compagnia e sui loro futuri progetti.

Fonte: Sony

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.