Pokémon GO: Nuovi dettagli trapelati dalla pagina ufficiale

Scopriamo come si evolveranno i pokémon e come funzioneranno le palestre!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
Nuove informazioni anche sul Pokémon Plus! Nuove informazioni anche sul Pokémon Plus!

Finalmente arrivano nuove informazioni su Pokémon GO, l'atteso titolo per dispositivi iOS ed Android sviluppato da Niantic che sfrutterà la realtà aumentata per rendere visibili nel mondo reale le famose creature di Game Freak. Come sappiamo già, in base alla località dove ci troviamo incontreremo bestioline diverse, quando ne avvisteremo uno però, per poterlo catturare dovremo premere un punto specifico dello schermo, per fare in modo che la cattura sia un successo. Per far evolvere un pokémon, ne dovremo catturare un certo numero dello stesso tipo, ad esempio bisogna avere più Bulbasaur per ottenere un Ivysaur, ottenendo nuovi pokémon l'allenatore aumenterà anche di livello, potendo così avere accesso non solo a delle poké ball migliori, ma anche a nuovi oggetti.

Sono stati anche svelati i Team, gruppi a cui gli allenatori potranno far parte, ce ne saranno tre, ma al momento non sono ancora noti i nomi e se questi avranno qualche effetto particolare sul gameplay, come ad esempio rendere più facile catturare un certo tipo di pokémon. Quello che è sicuro però, è che le Palestre ed i Team sono connessi tra loro, alcune zone del mondo reale saranno contrassegnati come Palestre che i Team possono conquistare. Una volta fatto ciò, bisogna scegliere un pokémon che farà da guardia alla palestra, perché se un allenatore di un Team nemico si avvicinerà alla Palestra, dovrà sconfiggerlo, prima di conquistarla. Ma Pokémon GO incentiva anche l'esplorazione del mondo reale, perché recandosi in determinati luoghi, riceveremo oggetti di diverso tipo, anche uova di pokémon rari.

Infine, la pagina dell'applicazione presente sul sito ufficiale dei Pokémon ha anche rilasciato i primi dettagli sul Pokémon Go Plus, l'accessorio svelato insieme al gioco. Questo è un dispositivo bluetooth che può essere indossato come un orologio da polso che comunica con il nostro smartphone, vibra e si illumina quando c'è un pokémon o evento nelle vicinanze. Pigiando questo device, proveremo a catturare il pokémon e avremo la possibilità di compiere anche altre azioni. Purtroppo però, manca ancora una data di uscita precisa, quindi non possiamo che salutarvi, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità su Pokémon Go.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.