Le paure dei fans diventano realtà, Valkyrie Anatomia è un gioco Mobile

La conferma è arrivata con il primo trailer del progetto

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
Il video è più un teaser trailer Il video è più un teaser trailer

Square Enix ha rilasciato il primo video dedicato a Valkyrie Anatomia: The Origin, nuovo capitolo della serie sviluppata da tri-Ace che fa il suo ritorno dopo ben otto anni di silenzio, ma purtroppo oltre ad essere più un teaser trailer, visto che non mostra nulla a livello di gameplay, c'è anche un'altra notizia che non piacerà ad alcuni fans, ovvero la conferma che si tratta di un gioco per dispositivi Mobile. Questa teoria era già da tempo nell'aria, ma fino ad ora si trattava solo di una teoria, visto che non erano ancora state annunciate le piattaforme sulle quali il nuovo capitolo sarebbe arrivato. Anche se non c'è ancora una data precisa, il progetto è atteso per la primavera di quest'anno e sarà disponibile sia su smartphone Android che iOS.

Sicuramente i fans della serie avrebbero preferito un "ritorno in grande stile" su console, ma purtroppo al momento non possono che attendere e sperare che, se il titolo avrà successo, Square Enix pensi seriamente a riportare Valkyrie Profile anche su altri lidi. Al momento non è stato ancora dichiarato nulla per una localizzazione occidentale, ma visto che il gioco non è ancora disponibile nemmeno in Giappone, è molto probabile che bisognerà aspettare parecchio, sempre se arriverà. Non ci resta che salutarvi con il trailer di Valkyrie Anatomia quindi, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.