Animal Crossing e Fire Emblem pronti ad arrivare su smartphone

Svelato anche il probabile periodo di uscita!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
Ancora non è chiaro come saranno "convertiti"! Ancora non è chiaro come saranno "convertiti"!

Nintendo continua la sua strategia Mobile, dopo aver rilasciato anche in occidente la sua prima applicazione Miitomo ed aver sfruttato il brand Pokémon con tre progetti, ovvero Pokémon Shuffle (disponibile anche su Nintendo 3DS), Pokémon Go e Pokémon Co-Master, è pronta a far approdare su smartphone altre due serie. Stiamo parlando di Fire Emblem ed Animal Crossing, che vedranno la luce durante l'autunno di quest'anno, non sappiamo se questa data riguarda solo il Giappone o anche l'occidente.

Ovviamente al momento i dettagli in merito a questi progetti sono praticamente nulli, l'unica cosa che abbiamo al momento sono le parole del presidente Tatsumi Kimishima, che ha dichiarato di aver scelto queste serie per attirare un numero maggiore di giocatori. Animal Crossing probabilmente avrà una struttura simile alla versione per console, visto il suo gameplay, la stessa cosa non possiamo dire di Fire Emblem.

Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi non appena ci saranno altre novità a riguardo.

Fonte: Nintendo Everything

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.