Pokémon GO migliora la posizione di Nintendo in borsa

La compagnia guadagna ben 9 punti grazie al progetto!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
Presto arriveranno anche gli scambi! Presto arriveranno anche gli scambi!

A quanto pare il rilascio di Pokémon GO in diversi paesi non ha solo aumentato i post di Facebook dedicati a questo nuovo progetto Mobile, ma ha anche dato una spinta economica non da poco a Nintendo, che in borsa ha guadagnato ben 9 punti. Un traguardo del genere non lo raggiungeva da diverso tempo, soprattutto a causa della concorrenza di Microsoft e Sony che si è fatta sempre più pressante con il passare degli anni. Nemmeno le altre applicazioni della compagnia, come Miitomo o Pokémon Shuffle, sono riuscite nemmeno a sfiorare il numero di download di Pokémon Go.

Stando ai dati, i guadagni non derivano da pochi ma generosi acquisti in app, anzi, è proprio il contrario, le cifre spese per il gioco non sono molte, ma è l'utenza ad essere numerosa, aumentando di conseguenza i profitti. Inutile dire che la pubblicità degli utenti nei vari social network non ha fatto altro che aumentare ancora di più questa utenza, a tal punto da "catturare" anche persone che non sembrano interessate alla serie pokémon su portatile.

L'ultima novità riguarda invece il futuro di Pokémon GO, il CEO di Niantic ha confermato che presto verranno introdotte alcune novità, una su tutte è la possibilità di poter scambiare i pokémon con altri allenatori.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.