Super Mario arriva su smartphone iOS con Super Mario Run

Il gioco sarà un'esclusiva iOS fino al 2017!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
MOBILE
Non sarà un Free to Play Non sarà un Free to Play

Nintendo sembra ormai avvicinarsi sempre più al mondo Mobile, dopo l'arrivo dei Pokémon su iOS ed Android e l'annuncio di nuovi titoli in arrivo, durante un'evento Apple ha svelato un nuovo progetto. Stiamo parlando di Super Mario Run, gioco dedicato al famoso idraulico della compagnia che verrà rilasciato durante il mese di dicembre 2016 per ora solo sull'Apple Store. Scelta fatta, come dichiarato da Shigeru Miyamoto, per la stabilità dei dispositivi iPhone. Ha poi aggiunto che prima del prossimo anno il titolo non arriverà su dispositivi Android.

Parlando del gioco, si tratta di un platform dove Mario correrà solo verso destra (si potrà spostare a sinistra solo in determinate circostanze), lo scopo sarà quello di raccogliere monete e superare ostacoli e sconfiggere nemici per arrivare alla fine del livello e raggiungere il punteggio più alto possibile. Saranno disponibili anche altre modalità, una sorta di "Challenge Mode" dove possiamo sfidare i punteggi ed il tempo degli avversari, insieme ad una seconda che, con le monete guadagnate, ci permetterà di creare un nostro Regno dei Funghi.

Infine, è stato confermato che non si tratterà di un Free to Play, ma di un gioco acquistabile nello store, anche se una parte sarà giocabile anche gratuitamente.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.